Edison WiFi - Processo di attivazione
Come inserire la pratica:
L’inserimento avviene tramite la compilazione della pratica in CRM.
Prima di procedere con l’inserimento è importante aver effettuato la verifica della copertura.
La fibra può essere inserita in tre modalità diverse:
-
contestuale: inserimento della fibra Edison WiFI contestuale con le commodity Luce e/o Gas;
-
upselling: inserimento della sola fibra Edison WiFI per i Clienti che sono già attivi o in attivazione in Edison con la commodity Luce e/o Gas;
-
stand alone: inserimento della sola fibra Edison WiFI per i Clienti che non hanno nessuna commodity attiva o in attivazione in Edison.
Per tutte le modalità va inserita in CRM una nuova pratica selezionando la tipologia PDA Residenziale.
In caso di inserimento in modalità contestuale, per Luce e Gas vanno seguite le indicazioni standard per inserimento di Switch-in, Subentro, Allaccio su preposto, Nuovo Allaccio, Switch con voltura o Cambio mercato, con la differenza che per aggiungere la fibra Edison WiFi va compilata la sezione dedicata “05 - Internet WI-FI”.
In caso di inserimento in modalità upselling o stand alone, sì procede con la compilazione della sezione anagrafica “01 - Dati dell'intestatario Modulo di Proposta di Contratto Edison” e della sezione dedicata “05 - Internet WI-FI”.
I documenti necessari per finalizzare l’inserimento di fibra residenziale Edison WiFi sono i seguenti:
- Contratto Edison WiFi firmato;
- Sintesi contrattuale Edison WiFi;
- Condizioni tecniche Edison WiFi;
- copia del documento di riconoscimento e il codice fiscale dell'intestatario del contratto Fibra;
- copia del documento di riconoscimento e il codice fiscale dell'intestatario dell'IBAN, se diverso dall’intestatario del contratto.
Non ci sono moduli aggiuntivi rispetto a quelli che genera CRM in fase di inserimento.
Tempi di attivazione:
Il processo di attivazione della Fibra Edison WiFi segue un percorso separato rispetto all’eventuale sottoscrizione contestuale con commodity luce/gas, con tempistiche
differenti.
Pertanto qualora non dovesse attivarsi la commodity luce/gas, la fibra si attiverà comunque, ma bisogna informare il cliente che non beneficerà degli sconti WiFi per i clienti mono o dual. Le commodity luce/gas possono essere in quel caso reinserite, salvo controindicazioni. Gli sconti WiFI verranno considerati sia se la commodity luce/gas è “in attivazione” sia se è “attivata”.
I tempi di attivazione dipendono largamente dal provider, dal tipo di attivazione e anche dall'area geografica, si va da 8 a 60 gg lavorativi (60 è il max oltre il quale viene erogato indennizzo).