Store management, la tecnica ABC

Aggiornamento: 10 ott

  1. Perchè lo Store management è importante

  2. La Tecnica ABC

  3. Crea una Do List

  4. Il metodo Eisenhower

  5. Regole

  6. I Leader nella formazione

  7. Il franchising Be1 Store una nuova opportunità del mondo retail

  8. Informazioni per aprire un franchising Be1 Store


Stabilire le proprie priorità non è cosa semplice e scontata, specialmente per un dealer, mosso sempre dall’urgenza di chiudere in velocità una pratica rimasta aperta o di concludere positivamente una vendita.

Il punto è che la fretta non è mai stata una buona compagna, soprattutto per chi compie un mestiere basato sulla relazione umana, e che dunque richiede una visione a 360° delle azioni da compiere così da poter risparmiare le proprie energie ed avere il tempo da dedicare alla cura del cliente.

Per fortuna esistono diversi metodi di store management volti a migliorare l'efficienza, l’efficacia e quindi la produttività del proprio tempo lavorativo.


La Tecnica ABC ad oggi è considerata una delle migliori tecniche di time management.

Quando si hanno attività importanti da portare a termine nella stessa giornata si rischia di andare incontro ad uno stress lavorativo, questo nel tempo può incidere notevolmente sull’efficacia delle proprie azioni, e la risultante è spesso una ricaduta negativa sulla produttività e quindi nella rendita complessiva dello store.


Come fare a non essere sopraffatti?

  1. creare una “Do List”

  2. seguire la Tecnica ABC


Creazione Do List

Nella lista di controllo vanno inserite solo le attività che realmente possono essere portate a termine nell’arco della giornata.

Per attività complesse, che richiedono attività a lungo termine può essere creata una lista generica studiando ed elencando tutte le attività che serviranno per la sua realizzazione e che potranno essere inserite nella Do List.


Tecnica ABC

Dopo la creazione della Do List classifica le tue attività per importanza

Liv. A: attività urgenti e importanti

Liv B: attività importanti ma non urgenti

Liv C: attività importanti ma che hanno un impatto scarso sui risultati che vuoi ottenere.


Il metodo Eisenhower prevede che vi siano delle attività di Liv D che consistono in attività non importanti ma urgenti e che quindi andrebbero delegate, ed le attività di Liv E che prevede l’individuazione e l’eliminazione di quelle attività che non sono né importanti né urgenti.

Liv D: attività che puoi delegare a qualcun altro

Liv E: attività che in realtà puoi eliminare, prova a domandarti cosa accadrebbe se non le portassi a termine.


Regole

Inizia a svolgere e porta a termine le attività di Liv A

Non svolgere le attività di altri livelli mentre svolgi quelle di Liv A

Passa alle attività di Liv B

Non svolgere attività dei livelli più bassi

Delega le attività dei livelli C e D


La regola generale per organizzare tutte le attività da svolgere con la massima efficienza è ragionare per obiettivi, definendo correttamente gli scopi a breve, medio e lungo termine, e differenziando, di conseguenza, l’importanza che hanno e l’urgenza con cui devono essere portate a termine.

Be1 da anni leader nel settore B2B e B2C utilizza metodologie strutturate e avveniristiche per condurre i propri affiliati ad avere successo nelle vendite, mettendo sempre a disposizione conoscenze che negli anni sono divenute una best practice.


Se sei interessato ad un franchising monomarca e multiservizi, in grado di rispondere a più segmenti di clientela e che rispecchi l'ideale di un business etico, ovvero con il volto totalmente green, il Be1 store è la scelta vincente.

All’interno del Be1 store è infatti possibile trovare soluzioni adatte alle esigenze di più segmenti di consumatori, dalle famiglie alla new generation finanche alle Part.Iva.

All’interno del Be1 store troverai partner di rilievo nazionale in grado di offrire i migliori prodotti presenti nel mercato energetico, telecomunicazioni e rigenerato.

Dalla connettività a prodotti smart Be1 store è il franchising del futuro.



Informazioni per aprire un franchising


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti