Il Noleggio Operativo di smartphone, tablet e pc perchè preferirlo all'acquisto.

Aggiornamento: 25 gen


Possedere dispositivi device all'avanguardia come uno smartphone di ultima generazione, non è più un lusso, bensì un’esigenza, la tecnologia oggi è parte integrante della quotidianità ma soprattutto risponde interamente alle esigenze della maggioranza dei lavoratori, oltre a snellire tutti i processi amministrativi e burocratici, non è un caso se dal 2020 persino l’utenza della Pubblica Amministrazione si è trovata di fronte ad un mondo completamente digitalizzato.



È impossibile perciò non essere dotati di prodotti e soluzioni tecnologicamente non obsoleti, al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività giornaliere che a noi de Be1 piace definire onlife.


Cos'è il noleggio operativo? Perché conviene?


Il noleggio operativo o renting, consiste nell'affitto a lungo termine di un bene strumentale, nel nostro caso di dispositivi mobile, ed oggi è la risposta a chi desidera avere dispositivi che possano garantire alte prestazioni.


A differenza del leasing, il renting non obbliga ad un riscatto finale del bene, potendo così concedere ad ogni cliente che lo desidera, di attrezzarsi costantemente di dispositivi differenti, togliendosi così anche uno sfizio personale, o più semplicemente, restituire il prodotto se non si desidera rinnovare il contratto al suo termine.



Ma quali sono i vantaggi concreti del renting per un cliente e quali servizi presenti sul mercato risultano tra i più convenienti?


Liquidità maggiore e controllo degli investimenti


  • Il renting prevede il pagamento tramite canoni periodici, stabiliti dalla durata del contratto con un costo che varia in base al dispositivo che si è deciso di noleggiare.


  • Grazie al renting, l’utente non è costretto a sganciare somme di denaro importanti, e nell’immediato, il vantaggio con servizi come quelli di Be1 Care e il non dover essere sottoposti al pagamento di franchigie.


  • A differenza del leasing, con il renting, non esistono ammortamenti, ciò significa che il cliente avrà un concreta consapevolezza del costo finale, potendo realmente riuscire a pianificare le spese nel tempo e controllare i costi che diventano così operazioni fattibili e alla portata di tutti.


  • I canoni del renting solitamente fanno rientrare al loro interno diverse formule assicurative, cercando di includere le fore di rischio più comuni.

Be1 Care, nello specifico prevede una formula assicurativa kasko, full protection, comprendente la totalità delle casistiche anche il danno accidentale, la sostituzione o riparazione del prodotto con possibilità che il ritiro e la riconsegna avvengano presso il proprio domicilio o il negozio di fiducia.

I tempi sono inoltre brevi, Be1 Care stima un massimo di 5 giorni.



Vantaggi fiscali


  • Proprio come accade per l’affitto di un bene il cui bene è di proprietà del locatore, anche il renting prevede lo scarico fiscale dei costi dell'apparato, in particolare sempre più interessanti sono le formule riguardanti il segmento Part.Iva che nel caso di Be1 Care con la formula Saphe Phone concede detraibilità IVA totale e la deduzione di tasse Irap/Ires/IRPEF.


Vediamo un esempio di offerta riguardante un Iphone 12-64 GB il cui costo sul mercato si aggira intorno agli 839€


Con Be1 Care


  • Noleggio 36 mesi

  • Copertura furto

  • Riparazione smartphone anche in caso di danno accidentale

  • Servizio di presa e riconsegna a domicilio in caso di riparazione


Canone Totale 43,22€


In sintesi:


Grazie al noleggio operativo con Be1 Care ogni cliente potrà:

  • disporre di un device di ultima generazione pronta consegna

  • non gli sarà richiesta alcuna franchigia iniziale

  • manutenzione e assistenza completa sono conditio sine qua non

  • assicurazione in caso di danni, anche accidentali

  • opportunità di sostituire o riparare il dispositivo

  • pianificare esattamente le spese

  • beneficiare di detrazioni fiscali

  • inoltre e al termine del contratto se si è trovato bene potrà rinnovare la formula di renting


Se sei interessato al noleggio operativo in particolare con Be1 Care, richiedilo al tuo store di riferimento o scrivi a be1care@be1.it


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti