Edison acquisisce sempre più energia: Etica!

Edison consolida il suo status di leader del mercato green retail.


Grazie all’acquisizione di Energia Etica, fornitore energetico di elettricità, gas e metano, e che ha fondato il suo business su un modello etico, innovativo e sostenibile, Edison ricorda la sua importante presenza sul territorio italiano.




L'acquisizione della società, ha consentito il potenziamento del portafoglio clienti fino a 22.000 nuove assimilazioni.

.

La maggioranza del campione di riferimento, si esprime nel segmento residenziale (comprendente anche le Part. Iva), nello specifico 17.000 di questi sono rappresentanti del micro segmento gas, mentre 5.000 quello dell’energia elettrica.



Ma chi è Energia Etica?


Energia Etica, è una nota società del settore energetico della nostra penisola avente come punto di forza la proposizione di soluzioni di fornitura completamente personalizzabili.

La sua è una presenza territoriale importante: rispondono infatti all'appello 11 sportelli e 20 dipendenti.


Edison, attraverso la creazione di questa alleanza, si conferma leader energetico, consolidando il suo ruolo di primo piano di operatore nazionale del settore retail, potenziando ulteriormente la rete fisica di vendita.




L’acquisizione consentirà infatti l’ampliamento del portfolio clienti del mercato residenziale a 22.000 in attivo, riguardando principalmente il mercato residenziale e comprendendo sia utenze domestiche che Part.Iva, rispondendo alle esigenze di consumatori finali appartenenti alle regioni Lombardia, Umbria, Marche, Campania e Basilicata.





Dichiara così Massimo Quaglini Amministratore Delegato di Edison Energia

Questa acquisizione integra lo sviluppo organico di Edison nel mercato retail, uno dei pilastri della nostra strategia insieme ai servizi innovativi, alla produzione di energia low carbon, da fonti rinnovabili e la mobilità sostenibile



Be1 Energy a fianco di Fondazione Edison, rimane sempre connessa per darvi tutte le ultime informazioni sull’energia sostenibile


37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti