Caso Studio: In tempo di Covid Ducati Store vive grazie all'online

Aggiornamento: 4 gen

"Solo perché un problema non è stato risolto, non è detto che sia impossibile da risolvere."

(Agatha Cristie)


In tempo di Covid nessun settore del retail è stato risparmiato dalle difficoltà legate alla mancanza di pedonabilità e all'impossibilità di poter ospitare i clienti in negozio se non in numero limitato.


Ducati si è trovata ad affrontare una duplice sfida: presentare il lancio di un nuovo modello al fine di poterlo immetere sul mercato, dare la possibilità i clienti di poter visionare il prodotto dal vivo.







Caso studio:

Ducati Store Mantova e Verona:

il marketing che vive grazie all'online


Mari Farinati attualmente Market Manager di Ducati Store Verona e Mantova, pur non avendo competenze informatiche, è riuscita a salvare il lancio del nuovo modello Ducati organizzando un Open Week di grans successo.


M. Farinati decide di rivolgersi a SMSHOSTING una piattaforma dedicata alle operazioni di marketing online.

Sono i primi a sperimentare la nuova funzione: il servizio di prenotazioni online



Il cambio di strategia nello Store Management


Il problema del lancio del nuovo modello Ducati era legato principalmente al numero massimo di persone da poter accogliere nello store, l'ottimizzazione del tempo la gestione delle misure igienico sanitarie.

Grazie a SMSHOSTING Martina riesce a creare un servizio di sms per informare dell'evento i clienti già presenti nel database, successivamente viene creata una landing page per sponsorizzare l'evento sui social.








Successivamente alla prenotazione, ogni cliente riceveva una e-mail di conferma nella quale venivano specificate le norme igieniche sanitarie da seguire: presentarsi con alcuni minuti di anticipo, essere muniti di guanti, mascherina e gel disinfettante evitare ogni forma di assembramento.


"Abbiamo ricevuto i complimenti per come siamo riusciti a gestire l'evento [...] E' stato un gran successo e siamo grati a Smshosting per l'ottimo servizio."





E tu non hai ancora uno store online?

Conosci Store@gile?

Per i nostri affiliati l'app è gratuita.

Contatta il tuo referente o scrivi a be1 per ricevere informazioni.



20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti