Cartoleria Digitale


Cartoleria digitale è uno shop nato con lo scopo di unire lo store fisico a quello virtuale, nel caso particolare ciò è avvenuto grazie ad Adsolut Web Agency

agenzia specializzata in digital marketing fondata nel 2005.


Cartoleria Digitale ha una storia che due cofondatori: Paldan System e Cartoffice, aziende specializzate nel settore elettronica e cancelleria d’ufficio.


Il desiderio di fusione delle due aziende ha preso forma nello Store Online, in cui oggi è possibile trovare entrambe le tipologie di prodotto.




Il problema principale consisteva nell'organizzazione e gestione del materiale in catalogo:

in magazzino erano presenti più di mille articoli, ma non esisteva alcun tipo di supporto digitale per averne una reale contezza.

Tale problema è stato superato tramite la creazione di un database caricato tramite foglio excel in un’apposita piattaforma.


La strategia


Una volta organizzato il magazzino online, shopify ha dato vita all’organizzazione della gestione degli ordini integrando alcune app dedicate come Order Print e Shippypro.



Inizialmente sono stati utilizzati canali commerciali quali Facebook, Instagram e Google Shopping, e l’invio di email marketing per fidelizzare i clienti.


Cartoleria digitale è un chiaro esempio del perché oggi è necessario essere presenti anche online.

Lo store digitale ha permesso non solo di aumentare la propria visibilità ed allargare la fetta di clientela, ma ha incrementato il tasso di rotazione del magazzino, così molti degli articoli invenduti, sono stati riportati in auge ed effettivamente richiesti.


E tu non hai ancora uno store online?

Conosci Store@gile?

Per i nostri affiliati è gratuita.

Contatta il tuo referente o scrivi a be1 per ricevere informazioni.




37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Tecnica AIDA